One Piece: Eiichiro Oda condivide uno speciale sketch per i suoi lettori

1171

One Piece è in circolazione da molto tempo, e in questi giorni molti si stanno rendendo conto di quanti anni ha l’opera di Oda. Il 2017 ha segnato, infatti, il ventesimo anniversario della serie, ed Eiichiro Oda ha regalato in questi giorni un nuovo schizzo dedicato ai suoi fan più giovani.

In Giappone, pochi giorni fa si è festeggiato il giorno della maturità, una festa che celebra tutti coloro che hanno compiuto 20 anni nell’ultimo anno.

One Piece, proprio nel 2017 ha raggiunto questo traguardo ed, Oda ha pubblicato uno schizzo speciale per associarsi alla festa della maturità.

Come si può vedere vedere qui sotto, Oda ha fatto uno schizzo di Monkey D. Luffy e Tony Tony Chopper per i suoi fan. Il disegno mostra la coppia che cammina su una collinetta erbosa e Chopper è vestito casualmente con uno zaino. Oda ha aggiunto una breve didascalia al disegno promettendo un supporto permanente ai suoi lettori adolescenti, e sul dorso del foglio c’è una lista di attività che i ventenni in Giappone possono ora fare.

Quindi, se Rufy o Chopper vogliono fumare ora, sono liberi di farlo.

Il creatore di One Piece ha anche scritto una lettera toccante ai suoi fan più giovani che hanno raggiunto la maggiore età nel 2017:

“Congratulazioni per essere diventato adulto !! Come ti senti in questo momento? Potresti voler bere, fumare o diventare un pirata. Beh, la pirateria è un crimine. Sto scrivendo questo messaggio per 2 motivi; Uno è incoraggiare i giovani di Kumamoto, la mia città natale colpita da un grande terremoto nel 2016. L’altro motivo è che i bambini che sono nati nello stesso anno in cui ho iniziato One Piece diventano adulti quest’anno.

I prossimi 5 anni da oggi potrebbero essere i più importanti per te dato che ora è il momento di determinare come vivrai. Hai vissuto per 20 anni, giusto? Se vivrai fino a 80 anni, come passerai i restanti 60 anni della tua vita? Ora è il momento di affrontare queste domande con il cuore e l’anima.

Le persone ti diranno che da oggi potrai sentirti libero di bere e fumare. In altre parole, hai il diritto di fare tutto ciò che vuoi, ma devi assumerti la piena responsabilità delle tue azioni. Le mie parole potrebbero sembrare spaventose, ma sono cresciuto a Kumamoto come te, mi fido del tuo potenziale per iniziare a remare verso un mare sconosciuto chiamato società.

Assicurati di considerare il tuo futuro più di ogni altra cosa. Anche se sei egoista, i tuoi genitori si sentiranno più felici se gli dessi solo un giorno in futuro: “Sto navigando questo mare da solo!” Il mio messaggio [è] più lungo di quanto immaginassi. Sarei felice se imparassi qualcosa dalle mie parole. Congratulazioni per diventare un adulto! Sarò dalla tua parte !! “

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here