One Piece, Eiichiro Oda su Law: «Non doveva essere così importante»

9267

Eiichiro Oda ha rilasciato un’intervista al One Piece Log 27, parlando della creazione delle 11 supernove

Il mangaka, autore di One Piece, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Chi ha avuto più spazio di quanto immaginassi? Non posso che nominare Trafalgar Law. Anche se devo ammettere che tutte le Supernove hanno avuto più visibilità di quanto avevo immaginato. Dovete sapere che le ho create un capitolo prima della loro apparizione: nessuna di loro era presente nei miei piani iniziali».

Oda continua: «Mi trovato in una situazione disperata, preoccupante. Pensavo che la saga di Sabaody non fosse abbastanza interessante. Improvvisamente, però, mi venne l’ispirazione e inconsciamente pensai alle nove Supernove. Pensavo di dover diminuire il numero per questioni di spazio, ma alla fine sono riuscito a farle apparire tutte!»

L’autore di One Piece conclude: «Sono molto sorpreso che tutte siano sopravvissute fino a questo momento. Inizialmente pensavo di farle cadere nella prima parte del Nuovo Mondo. Sono i peggiori! Sono davvero la generazione peggiore! Devo ammettere di aver pensato da subito a Kid come personaggio importante, ma.. Law!! Non avrei mai immaginato che sarebbe divenuto così centrale! Non c’è altra spiegazione, il mondo dei manga è davvero un paese delle meraviglie!»

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001. Dal 20 ottobre del 1999, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa ancora oggi in Giappone su Fuji Tv. In Italia è edito dalla Merak Film ed è stato mandato in onda dapprima su Italia 1 dal 5 novembre 2001 e successivamente su Italia 2 dal 2012. Il successo dell’opera di Eiichiro Oda nel mondo è straordinario: il manga infatti il 15 giugno del 2015 è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di copie vendute da un singolo autore: più di 320 milioni. La trama vede come protagonista Monkey D. Luffy, un ragazzo di 17 anni che prende il mare con il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati e trovare il tesoro più misterioso al mondo: lo One Piece.

 

Commenti Facebook

1 commento

  1. Chiediamo tutti che trasmettono One piece, così capiscano che bacino di utenza stanno perdendo x la pubblicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here