One Piece: Katakuri è un capolavoro

6706

Commento al capitolo 893 di One Piece: “La 36ª figlia della famiglia Charlotte – Flampe”.

Analizzando a fondo il personaggio di Charlotte Katakuri ci rendiamo conto di una cosa: è totalmente diverso da un qualsiasi altro nemico che Rufy abbia affrontato finora. Perché?
Non solo perché rispetto ai suoi predecessori il figlio di Big Mom è letteralmente quattro spanne sopra, ma anche perché, un pò come il nostro adorato protagonista fa in ogni lotta degna di nota, durante questo interminabile combattimento, anche se potrà sembrarvi strano, sta crescendo persino lui.

Dogtooth, dall’alto del suo miliardo e passa di taglia, era ormai abituato a combattere contro avversari che non lo stimolassero (questa è una mia supposizione). Magari erano anche potenti, però non lo incuriosivano abbastanza, né tanto meno lo spingevano a fare sul serio come invece sta accadendo qui contro Rufy. Ma perché dico questo? Perché il secondogenito di Linlin si è letteralmente messo a nudo, o quasi letteralmente, mostrando le sue debolezze, in questo caso il suo mostruoso volto, dando una dimostrazione della stima che prova nei confronti del suo avversario. È come se, e vi assicuro che non sto esagerando, Rufy, con il suo atteggiamento e la sua tenacia lo avesse spronato ancora di più a dare il meglio di sé, senza nessun filtro.
Katakuri sta letteralmente dicendo: “ecco, questo sono io” “a fanculo tutto il resto” “se vincerò o perderò, ha poca importanza” “ma voglia farlo come si deve, senza nascondermi né vergognarmi” “perché il mio avversario si merita il mio 100%”.

Ma che lui fosse un capolavoro lo si era capito fin dall’inizio, non possiamo negarlo. Era freddo, lucido, potente come nessun altro all’interno della sua famiglia.

Insomma Katakuri era veramente perfetto. Ma lui non era, e non è tuttora, solo questo. Abbiamo potuto scoprire in quest’ultimo capitolo 893, infatti, come sia stata tormentata la sua infanzia: una vera e propria merda. I ragazzini, forse suoi coetanei di quel tempo, si divertivano a deriderlo in quanto mostruoso e deforme, e, proprio per questo motivo, DogTooth ha preferito nascondere il suo volto al mondo intero. Stessa cosa che successe al povero Rocco Siffredi, il quale veniva deriso per le sue enormi orecchie a sventola. Ma è proprio grazie a queste che poi è potuto diventare un musicista (del cazzo). Chiusa parentesi. È oltremodo interessante il fatto che abbia molte cose in comune con la giovane Pudding, anche lei denigrata e derisa da tutti a causa del suo terzo occhio, ma soprattutto per il suo seno troppo prosperoso ed inquietante. E, detto fra noi, sto aspettando con ansia il figlio con 4 coglioni. Sarei curioso di vedere un suo flashback.

Ma Katakuri, nonostante questo, non ha permesso che la sua umanità venisse compromessa. Infatti, come ha dimostrato più e più volte, parrebbe tener molto alla sua famiglia (anche se non so se lo stesso discorso valga per la madre). L’episodio di Gallette, quello che ho già menzionato a suo tempo all’interno di un mio vecchio post, dove lui la salva da morte certa, ne è un esempio.

Ah, già. Immagino che Daifuku ed Oven, essendo i gemelli di Katakuri, sappiano perfettamente che tipo di volto abbia questi. Sarebbe strano il contrario. È interessante però che non lo abbiano mai sputtanato in giro, dato che nessuno ne è a conoscenza. Forse perché lo temevano? Saranno stati minacciati? Chi lo sa. Però è comunque interessante. Probabilmente anche Perospero è a conoscenza della sua condizione.

Per finire dico solo quest’ultima cosa: data l’importanza che sta avendo il secondogenito di Linlin, dubito che smetterà di avere un ruolo così presto. Ne senso, Oda gli sta dando molto spazio, e sarebbe ingiusto liquidarlo con una semplice sconfitta e tanti saluti. Per questo motivo, ed anche per molti altri, io credo che il combattimento verrà interrotto proprio sul più bello. E magari Katakuri potrebbe persino rivelarsi un alleato dei mugiwara. Quello che ha fatto, ferirsi perché non voleva affatto sentirsi avvantaggiato nei confronti del proprio avversario, è un atto molto nobile, e che lo contraddistingue da tantissima altra gente contro la quale Rufy ha combattuto.

P.S. Haki della previsione al top + un’ottima ambizione dell’armatura + haki del re =  Katakuri. Che razza di mostro!

-Haiena-

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here