One Piece: La ciurma più forte di sempre

10278

L’equipaggio di Roger è stato definito la più forte ciurma che abbia mai navigato sulla Rotta Maggiore e nel Nuovo Mondo.

I pochi membri che sono stati visti sono tra i pirati più potenti nella trama attuale, con Rayleigh che viene definito 100 volte più forte degli undici supernove, e nonostante sia un vecchio, è in grado di contrastare l’Ammiraglio Kizaru in una situazione di stallo. Shanks nel corso dei decenni ha stabilito una reputazione e ottenuto il potere, diventando uno dei quattro  più potenti pirati al mondo, noti come Imperatori. Sia lui che Rayleigh mostrano di padroneggiare un Haki molto potente.

Crocus non ha mostrato nessun abilità particolare, in verità non si sa molto su di lui.

Tuttavia, non era un membro dell’equipaggio originale; è stato accolto per mantenere vivo Roger nel loro ultimo viaggio. Nonostante non fosse un membro originale dell’equipaggio, mostrò una certa forza fermando le esplosioni di bazooka con il proprio corpo.

Bagy sembra mancare di questa capacità, indicando che anche nel loro equipaggio c’era una divisione di forza. Tuttavia, anche Buggy, dopo il timeskip è riuscito ad entrare a far parte della Flotta dei 7, anche se sfruttando la reputazione dei suoi ex compagni di squadra.

Anche Kozuki Oden, un membro della famiglia Kozuki, faceva parte dell’equipaggio e, come il suo capitano, era una delle poche persone note a possedere la capacità di leggere i Poneglyphs. Di conseguenza, l’equipaggio non ha una, ma due persone potenzialmente in grado di localizzare e rianimare le armi antiche come risultato della loro capacità di leggere i Poneglyphs.

All’arrivo su Zou, l’equipaggio fu accompagnato dai due potenti sovrani dei visoni, Inuarashi (Cane-tempesta) e Nekomamushi (Gatto-vipera), che hanno dimostrato di combattere alla pari con Jack Pirati delle cento bestie, che detiene una taglia di 1 miliardo di berry.

Seagull è di dimensioni molto più grandi rispetto a quelle dei suoi compagni ed ha il volto rotondo. Era presente nel tratto di mare conosciuto come Ed Waugh dove la ciurma si scontrò contro la flotta di Shiki. Tuttavia una tempesta improvvisa affondò metà delle navi del Leone dorato e permise alla ciurma di Roger di salvarsi.

Scopper Gabin era un uomo alto, con lunghi capelli neri, raccolti in una voluminosa coda, la pelle abbronzata e il mento stretto. Indossava una camicia blu con maniche arrotolate e un paio di occhiali da sole. Aveva anche due tatuaggi formati da due strisce blu che andavano da entrambe le spalle fino al petto. Gabin era una persona allegra e aveva l’abitudine di prendere in giro BagyShanks.
Scopper” è un riferimento al rame, come i nomi del capitano (Roger) e del vicecapitano (Rayleigh) della ciurma sono riferimenti all’oro e all’argento.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here