ONE PIECE: le SBS rivelano i segreti di Impel Down e del Livello 5.5

1743
One Piece SBS Impel Down

Le SBS del volume 91 di ONE PIECE rivelano un curioso collegamento tra il rivoluzionario Morley e la prigione sottomarina di Impel Down

Recentemente sono veramente molte le informazioni di Oda rilasciate via databook o SBS. Solitamente si tende a considerare tutte queste dichiarazioni come non appartenenti al canone ufficiale di ONE PIECE, ma vista la natura ampia e variegata dell’opera di Eiichiro Oda, che non permette di poter inserire ogni curiosità senza danneggiare la fluidità della narrazione, ci è possibile considerare queste informazioni come ufficiose e attendibili (fino, ovviamente, a una conferma o smentita da parte del manga stesso).

In particolare, nelle SBS del volume 91, un lettore di ONE PIECE pone una domanda su uno dei capi rivoluzionari apparsi recentemente e Oda risponde citando importanti elementi relativi a Impel Down, la prigione sottomarina del Governo Mondiale.

Leggi anche: ONE PIECE: scopriamo nel dettaglio i comandanti rivoluzionari

D: Qual è il potere di Morley-san? Nel capitolo 538, Iva-sama ha detto che Newkama Land è stata creata da qualcuno con l’abilità di scavare gallerie. Morley-san ha qualcosa a che fare con questo? Dato che i giganti hanno una vita piuttosto lunga, potrebbe essere che Morley-san l’abbia fatto molto tempo fa?

Oda: Sì, è proprio così. Innanzitutto, l’abilità di Morley deriva dal frutto Otsu Otsu, che gli permette di separare e dividere le cose: in questo modo si immerge nel sottosuolo e crea degli spazi. Al momento ha 160 anni, ma 100 anni fa era un pirata estremamente malvagio che venne catturato e imprigionato ad Impel Down, dove ha costruito quello spazio nella muratura. Morley è inoltre riuscito a uscire dalla prigione senza che nessuno se ne accorgesse, ma poi è stato coinvolto in un certo “incidente”. Il suo ingresso nell’esercito rivoluzionario è in realtà un evento abbastanza recente. Iva-san ha utilizzato lo spazio creato da Morley, ma l’atmosfera del livello 5.5 è tutta merito suo, perciò anche se è stato Morley a creare lo spazio, Newkama Land è senz’altro una creazione di Iva-san. E per dirla tutta, Iva-san non ha idea che è stato proprio Morley a creare quel tunnel.

ONE PIECE: Oda disegna Zoro alle età di 40 e 60 anni

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here