Il fenomeno del momento conosciuto come 10 Year Challenge coinvolge anche Luffy, il protagonista delle serie anime e manga ONE PIECE
La 10 Year Challenge sta spopolando sul web, tanto che a parteciparvi vi sono anche aziende e studi di produzione. Anche i personaggi dei fumetti vengono messi al centro di questa tendenza, come nel caso di Luffy.
Sempre da Reddit, infatti, arriva montaggio che paragona il Luffy del 2009 e quello del 2019, presentando le due versioni del protagonista a distanza di dieci anni. In particolare si fa riferimento alla trasposizione anime della serie.
Leggi anche: ONE PIECE: Oda disegna Zoro alle età di 40 e 60 anni
Purtroppo l’immagine riporta alla mente uno dei momenti più tristi vissuti dal protagonista, ovvero la dipartita di tutti i suoi compagni per mano di Bartholomew Kuma, a seguito della più ampia battaglia che coinvolse Supernove, l’Ammiraglio Kizaru, gli androidi Pacifista e Sentomaru. Noi sappiamo che quegli eventi possono essere reinterpretati in positivo, ma all’epoca Luffy rimase decisamente sconvolto.
Leggi anche: ONE PIECE: Oda disegna Sabo alle età di 40 e 60 anni
La seconda immagine ritrae Luffy nel più recente episodio dell’anime, dove affronta Katakuri, il più forte elemento della ciurma dei Pirati di Big Mom che, se riesce ad affrontare è anche merito di quegli eventi di dieci anni fa che lo portarono a partecipare alla guerra di Marineford per poi ritirarsi in allenamento grazie all’aiuto di molteplici alleati.