One Piece: Oda consiglia la rilettura della sua opera

3410

One Piece potrebbe essere probabilmente il manga e l’anime più popolare in Giappone, ma non mancano o i detrattori dell’opera di Eiichiro Oda.

Per alleviare queste lamentele, il creatore della serie suggerisce di rivisitare e rileggere i pezzi di storia più vecchi, in modo da comprendere meglio l’intera storia.

Parlando con il suo editor Weekly Shonen Jump durante l’arco de “La battaglia di Marineford”, il creatore della serie Eiichiro Oda ha notato che la rilettura di One Piece dopo che un arco è terminato, rende la storia migliore nel suo complesso:

Quando il suo editore, Hattori, gli dice di non aver capito perfettamente cosa stava accadendo nella battaglia a Marineford, Oda gli risponde dicendo: “Torna indietro e rileggi l’intero arco e vedrai se è davvero buono. Quando disegno cerco sempre di immaginare quale sarà la reazione dei lettori”.

Persino Oda, l’autore del manga più popolare in Giappone, è preoccupato per le reazioni dei fan: “È piuttosto spaventoso quando le reazioni dei lettori sono più grandi di quello che ti che ti aspetti”. Per affrontare questa ansia, Oda cerca d’immaginare quali saranno i feedback dei suoi lettori ad un determinato punto della storia.

Quindi Oda riconosce essenzialmente i problemi che alcuni fan hanno con la storia di One Piece, e consiglia la rilettura dell’intero arco narrativo quando termina in modo da’vere una visione completa di tutti gli avvenimenti accaduti.

eiichiro oda, one piece

Fonte: ComicBook

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here