One Piece: pubblicati 6 nuovi spin-off di diversi autori manga

1667

Sul quarto e il quinto numero del 2018 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha sono stati pubblicati sei spin-off di One Piece disegnati e pensati da diversi autori. I sei spin-off sono storie auto-conclusive create da diversi mangaka su personaggi di One Piece.

Ecco i titoli dei sei spin-off di One Piece, nessuno dei quali dell’autore originale del manga, Eiichiro Oda:

  • “Coby Ni no Kohiyama” (Kohiyama, Who Looks Like Coby) scritto da Nakamaru
  • “Ghost Princess Perona-chan” scritto da Masahiro Hirakata
  • “Nico Robin no Raku ni Igitai” (Nico Robin Wants to Live Comfortably) scritto da Tatsuya Suganuma
  • “Doko demo Crocus-san” (Anywhere Crocus) scritto da Ryōsuke Sonoda
  • “One Piece Jigoku-hen” (One Piece Hell Chapter) scritto da Tadaichi Nakama
  • “Heya Sagashi” (Room Searching) scritto da Daiki Ibara

Le sei storie “one-shot”, al momento sono disponibili solo nell’edizione Giapponese della rivista, infatti non sono state pubblicate nell’edizione digitale inglese di Viz Media di Shonen Jump.

Nel numero successivo di Weekly Shonen Jump, che uscirà in Giappone il 4 gennaio 2018, la copertina della rivista è stata dedicata proprio a One Piece

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che dal 19 luglio 1997 compare settimanalmente sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. L’edizione italiana è curata dalla Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel nostro paese dal 1^ luglio 2001.

Il successo dell’opera di Eiichiro Oda nel mondo è straordinario: il manga infatti il 15 giugno del 2015 è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di copie vendute da un singolo autore: più di 320 milioni. La trama vede come protagonista Monkey D. Luffy, un ragazzo di 17 anni che prende il mare con il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati e trovare il tesoro più misterioso al mondo: lo One Piece.

Fonte: animenewsnetwork

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here