ONE PIECE: Romance Dawn diventa un’anime per il ventesimo anniversario della serie animata!

295
Romance Dawn

Romance Dawn diviene un’anime per festeggiare il ventesimo anniversario della serie animata di ONE PIECE

In occasione del ventesimo anniversario dell’anime di ONE PIECE, la longeva serie tratta dal manga di Eiichiro Oda, verrà realizzato uno speciale animato basato su Romance Dawn, il primo capitolo dell’epopea con protagonista Monkey D. Luffy che convinse Shonen Jump a serializzare l’opera. L’annuncio è stato ben accolto vista la scarsità di materiale animato a riguardo, realtà paradossale se si ripensa all’importanza di tale capitolo per la storia editoriale dell’opera.

Leggi anche: ONE PIECE: nuovo editor per il manga di Eiichiro Oda

Lo special vedrà la luce a ottobre e potrebbe rivelare non poche sorprese. Infatti, oltre che per cavalcare la sempiterna onda della nostalgia, più che una semplice trasposizione potrebbe essere realizzato un vero e proprio omaggio ai Romance Dawn che hanno anticipato la serie manga. Ebbene sì, perché prima del capitolo 1 ufficiale si susseguirono altri Romance Dawn che sperimentavano la giusta formula da proporre per gli anni a venire.

Non è da escludere nemmeno un’operazione simile a quella compiuta una decina di anni fa, quando, nel 2008, venne rilasciato ONE PIECE: Romance Dawn Story, una rivisitazione della prima versione di Romance Dawn ma ambientata dopo Thriller Bark (quindi con protagonista tutta la ciurma di Cappello di Paglia, non solo Luffy).

Attendiamo per cui altre conferme in attesa dello special tv.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here