Eiichiro Oda rivela perché la frase “Sarò il Re dei Pirati” pronunciata spesso da Luffy è errata: Kaizoku ou ni, ore wa naru!
Recentemente sono veramente molte le informazioni di Oda rilasciate via databook o SBS. Solitamente si tende a considerare tutte queste dichiarazioni come non appartenenti al canone ufficiale di ONE PIECE, ma vista la natura ampia e variegata dell’opera di Eiichiro Oda, che non permette di poter inserire ogni curiosità senza danneggiare la fluidità della narrazione, ci è possibile considerare queste informazioni come ufficiose e attendibili (fino, ovviamente, a una conferma o smentita da parte del manga stesso).
Leggi anche: ONE PIECE: le SBS rivelano i segreti di Impel Down e del Livello 5.5
D: Luffy dice spesso “Kaizoku Ou ni, ore wa naru! [Sarò il Re dei Pirati!]” ma perché non dice mai “Ore wa, kaizoku ou ni naru!” [forma grammaticale corretta]? C’è un significato speciale dietro il modo in cui lo dice?
Oda: Che risate! Questa domanda è finalmente arrivata dopo 90 volumi! Qualcuno finalmente ce l’ha fatta! La verità è che circa 20 anni fa, quando è iniziato l’anime ONE PIECE, l’uomo che ora chiamo “Il padre di ONE PIECE”, il produttore di Toei Animation Shimizu-san, mi pose la stessa domanda. Data la mia forte ossessione per questa frase, Shimizu-san si è assicurato che ONE PIECE diventasse un successo! Beh… in sintesi è solo una “frase ad effetto”. Anche se la grammatica di “Ore wa kaizoku ou ni naru!” è migliore, ho pensato che Luffy non sarebbe stato comunque in grado di capire la differenza! Fondamentalmente la risposta è che abbiamo seguito il corso degli eventi!