ONE PIECE supera Il Signore degli Anelli: dati aggiornati sugli incassi complessivi dei franchise

5994
ONE PIECE Il Signore degli Anelli

ONE PIECE supera Il Signore degli Anelli nella classifica dei franchise più remunerativi della storia

Gli ultimi dati relativi agli incassi dei franchise più remunerativi della storia permettono di assistere a un sorpasso importantissimo per il mondo degli anime e i manga. Il capolavoro di Eiichiro Oda, ONE PIECE, ha difatti sorpassato Il Signore degli Anelli, uno degli universi narrativi più popolari e famosi al mondo, nato dalla mente di J.R.R. Tolkien e riportato al successo con la trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Leggi anche: ONE PIECE SBS: Eiichiro Oda conta su Toei e sull’anime per migliorare una scena del manga

ONE PIECE è un prodotto di fama internazionale che oltre alle vendite di volumi e gli ascolti totalizzati dall’anime, ha dalla sua un mercato sempre più in espansione per quanto riguarda i prodotti collaterali: videogiochi, film, OAV, libri, fumetti, serie televisive, gadget e tanto altro. Con l’opera originale ancora in corso, era quindi prevedibile la competizione con un altrettanto fortunato franchise come quello de Il Signore degli Anelli, anch’esso spunto per videogiochi, film, gadget e molto altro.

Leggi anche: ONE PIECE: STAMPEDE, nuovo teaser, sinossi e tante informazioni

Risulta che ONE PIECE abbia guadagnato circa venti miliardi di dollari, giusto qualche decina di milioni in più rispetto alla saga di Tolkien. La differenza principale sta ovviamente nella velocità di questo successo, visto che il manga di Eiichiro Oda esiste solo dal 1997, mentre Il Signore degli Anelli venne pubblicato per la prima volta tra il 1954 e il 1955, raggiungendo un moderato successo solo intorno agli anni ’80 e il successo mondiale solo a partire dal 2001.

Leggi anche: ONE PIECE WORLD SEEKER: il video con i primi 5 minuti del videogame

ONE PIECE conta al momento quasi 9 miliardi per quanto riguarda il manga e 433 milioni per il solo anime. Il Signore degli Anelli si aggira intorno ai 3 miliardi per quanto riguarda la prima trilogia, che vede anche Il Ritorno del Re nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia; e altrettanti per la trilogia de Lo Hobbit. Sottolineiamo che a questi dati andrebbero aggiunte le vendite di tutti i prodotti collaterali.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here