One Piece torna nel 2018: doppia pausa

4121
one piece capitolo 883

Il 2017 di One Piece può dirsi ufficialmente chiuso: anime e manga torneranno entrambi nel 2018

One Piece Manga

La prossima settimana la rivista su cui è pubblicato One Piece, il Weekly Shonen Jump, sarà in pausa e tornerà – in Giappone – il prossimo 6 gennaio. Questo vuol dire che noi leggeremo il capitolo 890 qualche giorno prima, probabilmente il 3 gennaio. C’è però una piccola speranza: a volte durante le festività natalizie l’uscita del capitolo online può essere anticipata di qualche giorno, quindi chissà…magari invece del 3, arriverà l’1 o il 2.

Domande a cui rispondo preventivamente:

– Perché la pausa non era annunciata nello scorso capitolo?

Solitamente quando è Oda a stare fermo, il Weekly scrive questa frase: «One Piece non sarà presente nel prossimo numero della rivista». Non è questo il caso, visto che One Piece sarà presente in quella che è la prossima uscita dello Shonen Jump (solo che questa è ritardata di una settimana).

– Perché se in Giappone il capitolo esce il 6 gennaio, noi lo leggiamo il 3-4 giorni prima?

Come già detto più volte in passato – naturalmente capisco che la cosa possa sfuggire a molti – le scan vengono pubblicate sul web prima dell’uscita ufficiale del capitolo in Giappone. Perché? Naturalmente prima di essere messo in vendita, lo Shonen Jump fa un percorso dovuto alla distribuzione. Durante questo percorso, qualcuno mette le sue mani sulla rivista e la pubblica online (ovviamente per motivi economici). E’ capitato infatti che alcune persone finissero in manette per il furto delle scan. L’ultimo caso è avvenuto solo qualche mese fa.

One Piece Anime

Per quanto riguarda il prossimo episodio, l’uscita è prevista per il 7 gennaio. Domenica prossima, infatti,  ci sarà pausa e nessun anime andrà in onda.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here