One Piece: un grafico aggiornato mostra le pause di Eiichiro Oda

3448
One Piece

Un fan realizza un grafico che ci aggiorna su tutte le pause fatte da Eiichiro Oda e One Piece

I fan accaniti delle serie manga più acclamate sono sempre disposti a realizzare grafici di ogni tipo. Forse anche per passare il tempo tra una pausa e l’altra, ormai sempre più presenti nella pubblicazioni di moltissimi manga.

Vi proponiamo di seguito il grafico aggiornato delle pause fatte da Eiichiro Oda durante la pubblicazione di One Piece.

One Piece

Come avrete notato, il grafico mostra 48 settimane di pubblicazione e non 52. questo è dovuto al fatto che Weekly Shonen Jump ha solo 48 pubblicazioni settimanali, essendo le restanti quattro feriali. La pubblicazione #49 riguarda ovviamente le volte che l’anno bisestile ha permesso una distribuzione in più.

I fan più fedeli del manga di Eiichiro Oda potranno inoltre individuare facilmente il buco di un mese presente nel 2010, l’anno di passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo. Oda decise di prendersi per l’occasione una lunga e insolita pausa tra l’ultimo capitolo del pre-timeskip e il primo capitolo del post-timeskip.

Pause più lunghe di una settimana sono dovute a problemi di salute, come nel caso delle settimane #24 e #25 del 2014. In quel periodo, Oda si operò alle tonsille.

Si può inoltre notare come, negli ultimi anni, le pause di Oda stiano diventando sempre più regolari, scandendo tempi molto definiti. Queste pause sono dovute a periodi di riposo forzato per l’autore, che metterebbe a repentaglio la vita per portare avanti One Piece. Fortunatamente, le persone attorno a lui e che gli vogliono bene si rivelano più ragionevoli.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here