One Piece: un video mostra l’evoluzione dei videogiochi dal 2000 a oggi

396
One Piece

Un interessante video mostra l’evoluzione grafica e stilistica dei videogiochi dedicati alla serie manga di Eiichiro Oda, One Piece

Il video che andiamo a proporvi ci illustra l’evoluzione grafica dei videogiochi dedicati a One Piece e ai suoi personaggi, un viaggio videoludico nel manga di Eiichiro Oda.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here