Murata, il disegnatore di One-Punch Man ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio dove annuncia la fine del suo corposo ultimo lavoro. Il nuovo capitolo sarà composto da addirittura 143 pagine
入稿に丸3日かかるか… pic.twitter.com/93ugPS4FY0
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) 5 dicembre 2017
Generalmente i capitoli manga dell’opera creata da ONE si aggirano intorno alle 50/60 tavole, pertanto questo ultimo capitolo è lungo più del doppio del solito.
Next One-Punch Man update will be 143 pages (even more than the huge amount already expected). Murata’s giving it all one final check. https://t.co/fAaQElKDTc
— Todd Blankenship (@Herms98) 6 dicembre 2017
One-Punch Man è un manga realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009.
La serie è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 la serie è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon dal 4 dicembre 2012.