The Pokémon Company rilascia i primi trailer e gamplay di Pokémon Masters, la nuova app in uscita questa estate
The Pokemon Company rilascia il trailer di Pokemon Masters, il nuovo videogioco gratuito per dispositivi mobile iOS e Android. Il videogioco porterà gli allenatori di tutto il mondo sull’isola artificiale di Pasio, creata appositamente per consentire lotte Pokémon da ogni regione del vasto mondo di gioco.
Leggi anche: Pokémon: Corviknight era già apparso nei giochi della serie principale?
Le battaglie si baseranno su sfide 3vs3, pertanto una componente aggiuntiva delle lotte sarà quella di formare delle squadre affiatate stringendo maggiormente legami con compagni e Pokémon. Con Pokemon Masters assisteremo a una novità assoluta per l’intera serie, ovvero la possibilità di formare delle Unità “fondendo” Allenatori e Pokemon in squadre inedite.
Leggi anche: Pokémon: un divertente video unisce il trailer di Spada e Scudo con la sigla de L’Attacco dei Giganti
Solo i team più affiatati sapranno superare i turni preliminari della battaglia per accedere al prestigioso World Pokemon Masters. Grazie alla nuova funzione delle Unità, i giocatori potranno utilizzare le Unimosse, potenti attacchi basati sulla gestione di una barra di energia che si riempirà col tempo in funzione del numero di colpi andati a segno e degli attacchi consecutivi portati alla squadra nemica.
Il lancio ufficiale di Pokemon Masters è previsto per questa estate su sistemi iOS e Android, ma il titolo, veniamo rassicurati, si evolverà nel tempo per implementare nuove funzionalità e contenuti inediti gratuiti.
Leggi anche: Dragon Ball Z Kakarot: il messaggio di Akira Toriyama per i fan
Al termine del seguente video, alcuni momenti di gameplay: