Trapelate nuove informazioni riguardanti i prossimi titoli Pokémon per Nintendo Switch, che a quanto pare ritorneranno nello storico formato di duplice versione
Non passare un giorno senza nuove informazioni, leak e rumor sui prossimi capitoli di Pokémon per Nintendo Switch, la console ibrida giapponese sul quale sbarcheranno presto i mostriciattoli tascabili.
Da qualche ora circolano informazioni sui due nuovi capitoli che, a quanto pare, si chiameranno Pokémon Let’s Go! Pikachu e Pokémon let’s Go! Eevee. Come da intuire, le mascotte di questi due nuovi giochi saranno Pikachu e Eevee, ovvero le attuali mascotte ufficiali dell’intero brand Pokémon. Questa sola informazione pone credibilità alle voci riguardanti un reboot della serie. Se siete dubbiosi o timorosi riguardo il termine “reboot”, pensate a un re-start, uno starting point ideale per entrare facilmente in corsa di questo storico brand Nintendo.
I due giochi parrebbero dei remake di Pokémon Giallo e i due personaggi storici, Rosso e Blu, faranno parte della trama nonostante i protagonisti saranno un nuovo allenatore e un nuovo rivale. Si ripeterà quindi la formula del Pokémon che ci seguirà durante l’avventura.
Le MN non saranno invadenti come in passato, rivedremo piuttosto quanto visto in Pokémon Sole e Luna. La modalità online sembrerebbe inoltre essere molto importante e i giocatori potranno usufruire di un vero e proprio hub centrale per organizzare lotte e scambi.
La parola “Go” nel titolo non sembra messa a caso, visto che i due giochi potrebbero interagire con Pokémon GO, con alcune meccaniche (come la cattura) riprese in parte proprio dal titolo per dispositivi iOS e Android.
Concludiamo ricordando che queste informazioni non sono native di nessun comunicato ufficiale, bensì vogliono essere un sunto dei leak e dei rumor più accreditati del momento.