Pokémon Quest: annunciato il gioco per Nintendo Switch e smartphone

112
Pokémon Quest

Ieri è stato giorno di grandi annunci per il mondo Pokémon e, oltre ai giochi Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, è stato rivelato anche Pokémon Quest, nuovo gioco per Nintendo Switch e smartphone

Nella conferenza tenutasi ieri a Tokyo è stato annunciato ufficialmente Pokémon Quest, un nuovo gioco multipiattaforma che arriverà sia su Nintendo Switch che su smartphone.

In questo spin-off gli Allenatori esploreranno l’Isola Cubetti e affronteranno Pokémon originari della regione di Kanto in una grafica cubettosa totalmente nuova al mondo Pokémon. L’Isola è composta da diverse aree contenenti molteplici livelli affrontabili con tre Pokémon alla volta. Durante l’avventura, i mostriciattoli tascabili accumuleranno punti esperienza e raccoglieranno pietre P e ingredienti.

Leggi anche: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ecco il video integrale della conferenza stampa

Gli Allenatori potranno scegliere come starter un Pokémon di prima generazione a scelta tra Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Eevee e Pikachu. Ognuno di essi ha le proprie statistiche peculiari, come nei giochi della serie principale, che però in Pokémon Quest sono state ridotte a PS e Attacco.

Leggi anche: Pokémon Let’s Go: nei giochi sarà presente un nuovo Pokémon

Gli ingredienti da raccogliere in giro serviranno per attirare nella propria base dei Pokémon alleati, cucinando una pietanza nel Pentolone. Invece, le Pietre P sono degli strumenti speciali che possono essere utilizzati per aumentare le statistiche dei Pokémon e rafforzare la propria squadra. Nel gioco, ogni Pokémon potrà imparare un massimo di due mosse, il cui tipo non influenzerà l’efficacia come nei titoli della serie principale. La potenza degli attacchi dipenderà, in questo spin-off, dalla potenza complessiva della squadra.

Il gioco è free-to-start e disponibile da subito per Nintendo Switch, mentre arriverà a giugno su smartphone.

Il gioco potrebbe essere stato sviluppato per contrastare app simil-Pokémon che sfruttano una grafica simile.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here