Pokémon: Snorlax è ispirato al programmatore Koji Nishino – FOTO

130

È stata rivelata l’origine di Snorlax: il Pokémon è ispirato allo storico programmatore Koji Nishino

Nelle ultime settimane sono state rivelate molte curiosità interessanti e informazioni ufficiali sui Pokémon di Prima Generazione e adesso i riflettori coinvolgono Snorlax, il simpaticissimo e iconico Pokémon Sonno.

Nel corso di un’intervista pubblicata sulla rivista nipponica Yomiuri Shimbun, Ken Sugimori ha confessato che il design di Snorlax è basato sull’aspetto dello storico programmatore della serie Koji Nishino.

Snorlax

Nishino, a causa della sua mole imponente, è stato scelto come modello per il design di Snorlax. Koji è anche incredibilmente fissato e geloso con le cose carine: nei primi giochi aveva reso difficile catturare Pikachu perché voleva averlo solo lui!

I sospetti sulle origini del design del Pokémon Sonno erano presenti già da tempo, ma ora abbiamo finalmente la conferma ufficiale. In giapponese, inoltre, Snorlax è chiamato Kabigon, che secondo una leggenda metropolitana è il soprannome dello stesso Nishino.

Snorlax

Ricordiamo che recentemente sono state rivelate altre informazioni curiosissime sulla Prima Generazione, forse per accompagnare l’uscita dei nuovi giochi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, ambientati proprio a Kanto. Vi lasciamo con alcune di queste curiosità:

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee!: ecco tutte le nuove funzionalità

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here