Ready Player One: potrebbe contenere un riferimento a Dragon Ball

1091

Il film Ready Player One sta per uscire nelle sale cinematografiche, e il pubblico è pronto a vedere come sarà lo spettacolo geek-centrico. La pellicola è pronta a colpire il pubblico di tutte le età, e gli appassionati di anime sono ansiosi di vedere quanta cultura otaku sarà portata nella storia. Sembra che per i fan di Dragon Ball ci sarà un’enorme sorpresa.

Il protagonista del film in una scena sembra cimentarsi con il famoso attacco di Goku, caricando le mani come per lanciare una Kamehameha.

Goku mentre lancia un onda energetica (Kamehameha)

Verso la fine di Ready Player One, il pubblico vedrà come il protagonista Perzival si scontra con il capo della IOI, Nolan Sorrento. Perzival in quell’occasione fa un passo indietro, portando le sue mani a coppa al suo fianco mentre torce il suo busto. Una sfera di energia eterea blu comincia a raccogliersi nelle sue mani, e il ragazzo comincia a dire qualcosa che inizia con “Ka” prima di essere fermato. L’attacco viene interrotto prima che possa essere liberato.

Il momento sorprenderà i fan perchè nel libro in realtà non viene fatto nessun un cenno alla Kamehameha o a Dragon Ball. Gli anime contribuiscono alla storia in diverse occasioni, ma l’autore Earnest Cline si è astenuto nel menzionare il famoso attacco di Dragon Ball. A questo punto il dubbio è se Perzival stesse effettivamente cercando di caricare un Hadouken di Street Fighter, poiché gli attacchi sono così simili tra loro.

Altri si sono interrogati sull’uso della Kamehameha a causa delle restrizioni sulle licenze, ma la Warner Bros ha il modo di aggirare queste cose. Anche se la Toei Animation non fosse stata d’accordo per la condivisione, la pellicola tecnicamente non includeva il nome del colpo. Perzival non è stato in grado di mostrare l’attacco o pronunciare il suo nome completo, annullando la maggior parte degli licenze con questa inclusione ambigua. Mentre l’attacco sembrava molto familiare ai fan di Dragon Ball, la sua interpretazione aperta copre Warner Bros da eventuali preoccupazioni legali da perte di Toei.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here