Saitama vs Goku: chi sarebbe il vincitore?

710
saitama vs goku

Saitama vs Goku: chi trionferebbe in uno scontro tra il protagonista di One Punch Man e quello di Dragon Ball?

Fino a qualche tempo fa alla domanda: “qual è il personaggio più forte del mondo dei manga giapponesi?” Tutti avrebbero risposto: “Goku, naturalmente“. La situazione però è cambiata negli ultimi anni: con l’esordio di One Punch Man, i lettori non sono più sicuri della dominio incontrastato del protagonista di Dragon Ball. L’avvento di Saitama, infatti, ha gettato molti dubbi sulla superiorità del Saiyan.

Leggi anche: Dragon Ball Super: ecco Jiren e Caulifla disegnati da Akira Toriyama

Chi vincerebbe tra Goku e Saitama?

Prima di rispondere alla domanda, facciamo una promessa: Saitama è un personaggio ironico, creato con lo scopo di “prendere in giro” il mondo dei manga e la figura del protagonista Shonen. A differenza di Goku, che si è allenato per anni e anni con addirittura degli Dei, il protagonista di One Punch Man ha svolto esercizi normalissimi, replicabili da qualsiasi essere umano. Nonostante ciò, è riuscito ad ottenere un potere praticamente illimitato, che gli permette di sconfiggere qualsiasi nemico con un solo pugno.

Goku nel tempo ha trovato dinanzi a sé avversari sempre più potenti che lo hanno spinto a migliorarsi sempre più. Il Saiyan ha sempre vissuto con la voglia e l’eccitazione di crescere, di diventare più forte. Ogni nemico è stato uno stimolo: il mondo di Dragon Ball, infatti, funge da banco di allenamento per il suo protagonista.

Per Saitama è tutto diverso: non ha bisogno di migliorare, non riesce a trovare nemici che possano metterlo in difficoltà. Il protagonista di One Punch Man si annoia: non riesce a trovare motivo d’eccitazione nel proprio mondo.

La differenza tra i due è semplice: Goku è stato creato per essere sconfitto, migliorarsi e poi trionfare. Saitama nasce per opporsi a tutto ciò: non perde, non migliora. Il suo potere è già illimitato.

Chi vincerebbe dunque tra i due? La risposta potrebbe sembrare strana, ma è scontata: SAITAMA! 

Semplicemente perché è un personaggio creato per vincere contro tutti, sempre e comunque.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here