Scarface: Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington nel remake

36
Scarface Denzel Washington

Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington come protagonista del remake di Scarface, film cult diretto da Howard Hawks

In un’intervista condotta da The Hollywood Reporter, Antoine Fuqua ha discusso della possibilità di vedere Denzel Washington come protagonista del prossimo remake di Scarface. Fuqua e Washington hanno collaborato nei primi due film di The Equalizer, cui è in progettazione un terzo capitolo per concludere l’eventuale trilogia.

Antoine Fuqua ha spiegato che da tempo sta cercando di convincere Denzel Washington ad accettare il ruolo del protagonista nel prossimo remake del cult, diretto da Howard Hawks e ripreso poi da Brian De Palma nel 1983.

Il mio sogno è che [Denzel Washington] sia Scarface. Pacino ha fatto davvero un ottimo lavoro e sto cercando di convincere Denzel.

L’adattamento di Scarface è basato sul romanzo di Armitage Trail del 1930. Il libro è stato fortemente ispirato dal gangster Al Capone. La trama segue l’ascesa e la caduta del boss Tony Camonte, che rileva l’attività illegale d’alcolici a Chicago nell’era del proibizionismo. Il film del 1983 di Brian De Palma è invece ambientato nel 1983 e vede il protagonista al centro di un pericoloso traffico illegale di droga.

L’adattamento di Fuqua potrebbe essere ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri e lo script sarà scritto dai fratelli Coen. Il film sarà prodotto da Dylan Clarke, con la produzione esecutiva di Scott Stuber e Marty Bergman.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here