Amazon Studios produrrà una serie televisiva sul Signore degli Anelli. La serie non riadatterà la trilogia di libri già portata al cinema da Peter Jackson, ma racconterà eventi precedenti a La Compagnia dell’Anello.
La serie è stata proposta all’emittente televisiva americana HBO, che però ha rifiutato l’offerta. Il motivo del rifiuto, spiega il CEO dell’azienda Richard Plepler, è legata a due fattori. Il primo è che l’emittente è già impegnata nella produzione di Game Of Thrones. Il secondo è che preferisce sviluppare proprietà intellettuali che appartengano al 100% all’azienda e che siano legate esclusivamente al brand HBO.
Le riprese inizieranno nel 2019. La serie sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema
Amazon è riuscita ad assicurarsi i diritti della serie con un’offerta di 250 milioni di dollari. Per ogni stagione verranno investiti centinaia di milioni per un progetto a lungo respiro, che prevede, tra le altre cose, lo sviluppo di diversi spin-off.
Fonte: variety