Gli artisti ci dimostrano che il crossover tra Stranger Things e Studio Ghibli ha perfettamente senso
Da queste immagini possiamo scoprire che l’horror fantascientifico si fonde sorprendentemente bene con il fantastico mondo dell’animazione giapponese.
Sebbene le serie TV americane e gli anime giapponesi siano mondi molto distanti tra loro, produrre delle opere d’arte fantastiche come queste in qualche modo riduce la distanza tra i due show e a dimostrazione c’è l’apprezzamento degli spettatori di entrambi gli spettacoli.
Il designer di magliette spagnolo @SaqmanDesign è uno di questi artisti che utilizza lo stile artistico di Studio Ghibli per interpretare in modo intelligente l’intero cast di Stranger Things.
@Stranger_Things x #StudioGhibli
Source: https://t.co/oxSVcRw7Dw pic.twitter.com/XcIXuMMn2h— Dizzy™ (@dizzyincorp) 24 dicembre 2017
Forse il candidato preferito per questo mashup è My Neighbor Totoro, e altri artisti ci mostrano come rendono omaggio ad entrambi gli spettacoli incredibili: mettendoli in mostra in un raccapricciante crossover.
Aspettare il catbus è diventato ancora più terrificante.
🌟Cositas monas que me gusta compartir🌟#StrangerThings versión #Totoro pic.twitter.com/gBJPIVw9ZP
— Isthar Vega (@IstharVegaLuna) 28 dicembre 2017
È incredibile come Totoro sia allo stesso tempo carino e spaventoso.
“Extraño vecino” 😂#StrangerThings x Totorohttps://t.co/cUbpjbMS6w pic.twitter.com/0rqXdop2ri
— Generación GHIBLI (@gen_ghibli) 18 novembre 2017
Le cose assumono una sfumatura sinistra nel mondo del Sotto Sopra.
Stranger Totoro #StrangerThings #StudioGhibli #MyNeighborTotoro #Totoro #Demogorgon @netflix @NetflixAsia @StudioGhibli @StudioGhibliArt @StudioGhibliPic pic.twitter.com/zj3vS9mHYZ
— saif (@doodsai) 15 gennaio 2018
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffe per la piattaforma di streaming Netflix.
La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017, mentre la terza è stata formalmente annunciata il 1º dicembre 2017. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.
Fonte: rocketnews24