The Flash: prime indiscrezioni sul villain della quinta stagione

1100
The Flash

Giungono le prime indiscrezioni ufficiali sul villain della quinta stagione di The Flash, serie tv DC, spin-off di Arrow e serie compresa nell’Arrowverse

Grazie al sito That Hashtag Show, possiamo ricavare nuove informazioni riguardante il villain della quinta stagione di The Flash. Il personaggio potrebbe essere collegato alla misteriosa ragazza comparsa durante la quarta stagione, rivelazione avvenuta come promesso dagli autori della serie.

Il sito sopracitato ha pubblicato l’annuncio del casting per un personaggio avente lo pseudonimo di Desmond Paull. Questa la descrizione del personaggio:

etnia non specificata e sui quarant’anni. Desmond è un metaumano che, dopo essere misteriosamente entrato in contatto con della materia oscura, ha ottenuto l’immortalità. Ha il dono di disabilitare i poteri di altri metaumani, che accusa di tutto ciò che di brutto gli è successo nella vita, motivo per cui la sua missione è quella di eliminare ogni metaumano da Central City per mettere a tacere la propria angoscia.

Leggi anche: Superman: Brian Michael Bendis parla della sua gestione del personaggio e delle grosse novità della serie

Dietro a questa descrizione in molti hanno riconosciuto Cicada, personaggio creato da Geoff Johns e apparso nei fumetti per la prima volta nel n. 170, vol. 2 di The Flash. Il numero venne pubblicato nel marzo del 2001 e vedeva il super criminale dell’Universo DC scontrarsi con Wally West quando quest’ultimo indossava i panni di The Flash.

Nei fumetti il personaggio uccise sua moglie, per essere poi colto dai sensi di colpa e tentare il suicidio prima di essere colpito dal fulmine che gli diede l’immortalità e il potere di disabilitare i poteri di altri metaumani. Cicada divenne così il leader di un culto i cui seguaci avevano la missione di uccidere ognuna delle persone che The Flash aveva salvato, usando un pugnale a forma di fulmine, per fare in modo che la loro linfa vitale, assorbita dal proprio leader, permettesse a Hersch di far avverare una visione riguardante la resurrezione della moglie.

The Flash

Leggi anche: Arrowverse: Batwoman entra a far parte dell’universo televisivo DC

In un’intervista rilasciata a EW, il produttore esecutivo della serie ha risposto a una domanda riguardante il finale intitolato “We are the Flash” e la possibile anticipazione nascosta.

Dipende da come sarà tagliato l’episodio, ma sì. Abbiamo firmato un’anticipazione di qualcosa che mostreremo poi nella prossima stagione e da essa molti dei lettori di fumetti saranno probabilmente in grado di dedurre chi sarà il nuovo cattivo.

Leggi anche: Flashpoint: 6 modi in cui il film migliorerà il DC Extended Universe

Da alcune indiscrezioni, la scena a cui Helbing faceva riferimento, avrebbe apparentemente dovuto essere una sorta di teaser in cui veniva mostrato il pugnale a forma di fulmine.

Quello che accade, molto più di frequente di quanto non si immagini, è che in un finale viene girato moltissimo materiale che finiamo per non usare, spesso a causa del tempo. Alla fine della puntata avrebbe dovuto esserci un riferimento, ma lo abbiamo levato anche se il pubblico lo vedrà prima dell’inizio della quinta stagione, magari online o al Comic-Con. Ma sì, non lo abbiamo inserito per una questione di tempi.

Leggi anche: Titans: primo sguardo a Beast Boy e Raven

Gli elementi sembrano ricondurre proprio al personaggio di Cicada che viene però aspramente criticato dalla rete perché condivide elementi eccessivamente in comune con personaggi già visti nella serie. I suoi poteri sono simili (immortalità a parte) a quelli del Pensatore che ha già avuto la meglio su The Flash per un’abilità di assorbimento. Oltre a questo, alcuni utenti hanno osservato come il rapporto conflittuale del personaggio di Helbing con la propria moglie sia un altro fastidioso elemento in comune con DeVoe.

Queste critiche, secondo alcuni, avrebbero spinto gli autori a riconsiderare la scelta fatta e prendere in considerazione la possibilità di non seguire questa strada per la prossima stagione adducendo la scusa dei tagli fatti a causa di un episodio che sarebbe risultato altrimenti troppo lungo.

Il mistero sarà ovviamente svelato solo quando ci verrà mostrato il primo teaser che dovrebbe anticipare il nuovo cattivo della quinta stagione di The Flash che andrà in onda negli Stati Uniti presumibilmente a partire da ottobre 2018, sempre su The CW.

Arrowverse: otto riferimenti al cinema e al fumetto Marvel

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here