The Pokémon Company: ecco spiegato perché Let’s Go è ispirato a Giallo

139
The Pokémon Company Pokemon Giallo

Il presidente di The Pokémon Company spiega perché Pokémon Let’s Go sono ispirati a Pokémon Giallo e ci chiede di avere fiducia

In una recente intervista, Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha spiegato perché Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono basati su Pokémon Giallo.

Ishihara ha spiegato la volontà di voler espandere l’idea di Pokémon compagni che camminano al nostro fianco, concetto ormai comune del franchise anche grazie a Pokémon Go.

In Pokémon GO puoi portare un Pokémon compagno in giro con te e camminare con lui, ma se guardiamo indietro per scoprire da dove ciò è iniziato troviamo Pokémon Giallo. In Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee volevamo espandere questa funzionalità e portarla ancora oltre. Pikachu ha sempre seguito Ash nella serie animata e Eevee è famoso grazie alla sua abilità di evolversi in molteplici Pokémon. Come ho accennato in precedenza, noi vorremmo che questi nuovi titoli avvicinino i giocatori di Pokémon GO alla serie principale e, dato che i Pokémon di prima generazione appaiono tutti nell’applicazione mobile, ci è sembrata una buona scelta ripartire da Pokémon Giallo.

Leggi anche: Pokémon Let’s Go: le differenze tra la nuova e la vecchia Kanto

Nella stessa intervista, Ishihara si è soffermato sulla preoccupazione di perdere l’identità della serie presentando dei design completamente diverso.

Tra coloro che hanno giocato questi nuovi titoli, potrebbe esserci qualcuno che percepisce uno stravolgimento del classico design della serie. Tuttavia, abbiamo continuamente cambiato le formule dei giochi, sin dall’inizio, e alla fine i giocatori hanno sempre accettato di buon grado le nuove modifiche. Per questo motivo anche adesso stiamo cercando di proporre diversi cambiamenti, ma ciò fa parte di una tradizione di lunga data di Game Freak e di Pokémon. Non faremo errori con le basi, quindi, per favore, abbiate fiducia.

Pokémon Let’s Go: i due titoli saranno troppo simili a Pokémon GO? – Analisi trailer

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here