The Promised Neverland: i fratellini di Emma e Ray sono in pericolo?

816
the promised neverland

The Promised Neverland: cosa accadrà dopo Goldy Pond?

Sembra mancare davvero poco al termine della saga di Goldy Pond: Emma e Lucas stanno guidando la rivoluzione all’interno della villa di Lord Bayon, Ray e l’uomo senza nome potrebbero intervenire da un momento all’altro, mentre il resto del gruppo dei fuggitivi da Grace Field è al sicuro nel rifugio B06-32. Ma siamo davvero sicuri di quest’ultima affermazione?

Andiamo indietro di qualche capitolo, concentrandoci precisamente sul 48. Nella foresta di Sung-Joo, Ray ha scritto le coordinate 06-32 in modo da farle vedere a Emma, nel caso egli fosse stato rapito dai demoni. A poco è servito questo messaggio, dal momento che i ragazzi sono stati salvati successivamente da Sung-Joo e Musica.
Tuttavia le hanno trovate i demoni che stavano dando la caccia a Ray. Inizialmente non avevano capito a cosa le coordinate si riferissero, ma ora che sappiamo che loro stanno dalla parte di Peter Latley, è possibile che il fratello di James abbia scoperto il rifugio?

Se la risposta fosse positiva, i demoni avranno sicuramente portato i fratellini di Emma e Ray a Grace Field e, nella peggiore delle ipotesi, qualcuno di loro sarà stato sacrificato a causa delle scarse spedizioni successive alla fuga dei ragazzi. Uno scenario del genere lascerebbe molto spazio ad un nuovo gruppo, quello dei superstiti di Goldy Pond (per quanti possano essere), che per sdebitarsi con Emma potrebbero volerla aiutare a far fuggire i bambini catturati.
Anche se in realtà non nego che gradirei una divisione in due del gruppo: una parte in viaggio verso Grace Field e l’altra alla ricerca delle Sette Mura.

Che ne pensate? Secondo voi il messaggio di Ray sull’albero avrà qualche importanza nello sviluppo degli eventi?

ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here