The Walking Dead e il finale con gli alieni!

421
The Walking Dead n. 75
The Walking Dead n. 75 finale alternativo!

L’autore inserisce un finale alternativo alla storia nel volume 75 del fumetto

Robert Kirkman, il creatore del fumetto su cui si basa la serie The Walking Dead , in un’intervista a Entertainment Weekly ha raccontato come avrebbe concluso il fumetto:

Quando ho iniziato con la serie a fumetti, le persone mi dicevano: ‘Dici che vuoi andare avanti molto con questi comics ma la tua idea sempre non avere futuro, non cammina con le sue gambe!’ La mia risposta era quasi uno scherzo, dicevo loro che sarei andato avanti fino al fumetto numero 75, poi a quel punto avrei finito le idee e allora avrei fatto in modo che il mondo di The Walking Dead venisse invaso dagli alieni, semplicemente avrei saltato lo squalo e rovinato la storia. Tutti l’avrebbero odiato e avrei finito!

Così proprio nel numero 75 Robert Kirkman ha voluto fare uno scherzo a tutti i suoi lettori, inserendo un Bonus Ending non canon. In questo finale alternativo vediamo Rick risvegliarsi nell’infermeria di una navicella spaziale, la sua mano mancante è stata sostituita da una protesi cibernetica. Michonne spiega a Rick che la Terra è stata invasa dagli alieni e sono loro la causa dell’apocalisse zombie, il loro obiettivo era quello di cancellare la civiltà sul pianeta.

Il risveglio di Rick nel finale alternativo del numero 75

Questo finale alternativo al numero 75 era solo uno scherzo di Kirkman per i suoi fan! Non c’entrava proprio nulla con la storia e anzi – essendo non canon – i fatti avvenuti non erano proprio da tenere in considerazione! Non tutti i fan hanno capito questo scherzetto, in molti si sono indignati per la terribile idea dell’invasione aliena!

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here