The Walking Dead: il fumetto festeggia 15 anni con delle cover molto particolari

321

Nel 2018 il fumetto di The Walking Dead spegnerà 15 candeline, ecco una delle iniziative per festeggiare il traguardo raggiunto.

La casa editrice statunitense Skybound, per festeggiare il quindicesimo compleanno del fumetto di The Walking Dead, ha fatto realizzare una serie di cover esclusive da Bill Sienkiewicz. In anteprima possiamo vedere le prime due.

Bill Sienkiewicz è una vera è propria leggenda del fumetto americano, è stato il vincitore premio Eisner.

Secondo l’annuncio ufficiale di Skybound, i 15 artwork esclusivi creati da Bill Sienkiewicz non saranno le uniche sorprese che attendono tutti gli appassionati del fumetto The Walking Dead nel 2018.

In Italia l’opera viene pubblicata in due diversi tipi di raccolte: il trade paperback (composto da 6 numeri regolari americani) venduto esclusivamente nelle fumetterie dal 2005, e il formato bonelliano (composto da 4 numeri) ristampa venduta anche nelle edicole a cadenza mensile, a formato e prezzo ridotto dal 2012. Entrambe le pubblicazioni sono realizzate da SaldaPress.

Dal 2010 l’AMC produce una serie televisiva basata sull’opera di Robert Kirkman. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here