The Walking Dead: pena massima per la morte dello stuntman John Bernecker

221
the walking dead 8x03

The Walking Dead, la produzione dovrà pagare una multa di quasi 13 mila dollari per la morte dello stuntman John Bernecker

Stati Uniti, la società di produzione responsabile della serie televisiva The Walking Dead dovrà pagare una multa di quasi 13 mila dollari per la morte dello stuntman John Bernecker, che è morto durante le riprese dell’ottava stagione della serie.

Lo specialista di acrobazie aveva 33 anni ed è morto durante le riprese, a causa di un trauma cranico a luglio, dopo essere caduto da un balcone alto quasi sette metri. Dopo l’incidente, le riprese degli ultimi episodi della stagione sono state sospese per alcune settimane.

L’ufficio del Dipartimento del lavoro per la salute e la sicurezza ha stabilito che la società di produzione “non è riuscita a proteggere dai rischi di caduta durante le riprese del programma”, quindi ha dato la pena massima.

Stalwart Films, produttore della serie, ha annunciato che farà appello contro la decisione, considerando che le sue misure di sicurezza sono al di sopra della media rispetto al resto del settore.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here