Tom Hiddleston si esprime sulla morte e redenzione di Loki

85
Tom Hiddleston Loki

Durante il Comic-Con di Chicago, Tom Hiddleston si espone sulla morte di Loki e sulle teorie in merito che sono circolate nella web fanbase

Qualche mese fa, su Reddit, qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che Loki non fosse veramente morto, sfuggendo dalla catastrofe grazie ai suoi poteri illusionistici.  Durante l’Ace Comic-Con di Chicago, Tom Hiddleston ha parlato proprio di questa fan-theory, ovviamente evitando di dare una risposta definitiva in un senso o nell’altro.

Dunque, ho sentito davvero tante straordinarie teorie su questa faccenda. Qualche settimana fa, ero in un parco a Londra e alcuni tizi si sono avvicinati, mi hanno salutato e mi hanno posto la stessa identica domanda. C’è davvero un’attenzione incredibile su questi piccolissimi dettagli, di cui neanche io ero consapevole. E le vostre ipotesi sono buone quanto la mia.

In merito al percorso di redenzione di Loki, l’attore inglese spiega:

La questione è che ormai lui può dirsi redento. Ed è una cosa che trovo molto toccante perché Loki, come personaggio, è stato a lungo tormentato. Era fragile, solo, dopo gli eventi traumatici del primo film, quando scopre di essere stato adottato. E non è solo stato adottato, ma anche abbandonato da suo padre che l’aveva abbandonato a morte certa e ha dovuto interiorizzare tutta la vergogna provata. E tutta questa vergogna è diventata qualcosa di più aspro, l’ha fatto diventare rabbioso spingendolo a divenire il villain che abbiamo conosciuto. È sceso sulla Terra, voleva soggiogarla, era diventato un cattivo nel senso più specifico di questo termine ed era guidato solo ed esclusivamente dalla rabbia che sentiva. Poi la sua concezione di sé viene messa in discussione quando perde sua madre. E quando perde suo padre Odino, che si rivolge a lui come uno dei suoi figli all’inizio di Ragnarok, nonché per via del caos scatenato da sua sorella Hela, deve unire le forze con Thor tanto da finire per descriversi come Figlio di Odino, identificandosi come tale proprio grazie all’amore di suo padre Odino. Salva suo fratello Thor ed è come un cerchio che si chiude, un percorso davvero commovente.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here