Tredici, il cast: gli attori che interpretano i protagonisti

68
tredici, clay jensen

Netflix ha da poco rilasciato la seconda stagione di Tredici (13 reasons why): questo il cast completo della Serie Tv

Il 18 maggio 2018 la piattaforma Netflix ha rilasciato la seconda stagione di Tredici (13 reasons why nella versione originale), serie tv creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La prima stagione ha raccolto molto successo, soprattutto grazie ai temi toccati. Di seguito vi proponiamo il cast completo dello Show.

Leggi anche: Game of Thrones: i momenti più scioccanti della Serie Tv

Hannah Baker: interpretata da Katherine Eliza Langford

La Serie Tv segue le vicende che si svolgono dopo il suicidio di Hannah. Il gesto dell’adolescente, seguito dalle cassette, va a sconvolgere la “tranquillità” del liceo Liberty High School, portando alla luce segreti e reati.

Clay Jensen: interpretato da Dylan Christopher Minnette

tredici, claj jensen

E’ probabilmente l’amico più sincero di Hannah Baker. Dopo il suo suicidio prova a scoprire i motivi che hanno spinto la ragazza a compiere quel gesto. Viene inserito nella cassetta 6 Lato A, nonostante non sia una delle ragioni del suicidio. La sua “colpa” è quella di non aver avuto il coraggio di farsi avanti e dichiarare il suo amore ad Hannah.

Jessica Davis: interpretata da Alisha Boe

jessica davis, tredici

E’ una delle ex amiche di Hannah, la prima con cui la ragazza riesce a legare davvero. Inizierà a bere alcol e lasciarsi andare, il tutto perché – si scoprirà in seguito – violentata da Bryce, uno dei bulli del liceo.

Tony Padilla: interpretato da Christian Lee Navarro

tredici, tony padilla

Tony è un ragazzo molto sincero e leale, amico di Clay ed Hannah. Sarà a lui che la ragazza consegnerà le cassette prime di commettere il suicidio. Durante la serie si scopre essere omosessuale ed avere una relazione con Brad.

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming 2, Jake Gyllenhaal in trattative per interpretare uno storico villain

Justin Foley: interpretato da Brandon Flynn

justin foley, tredici

Justin rappresenta la prima grande delusione di Hannah Baker. Dopo averla baciata, il ragazzo mette in giro voci false sul suo conto, definendola una tipa “facile”. E’ da quel momento che cominciano i problemi per la ragazza al Liceo.

Bryce Walker: interpretato da Justin Prentice

bryce walker, tredici

E’ uno dei migliori amici di Justin e spaccia droga. E’ uno dei bulli del Liceo e si scopre essere lo stupratore di alcune ragazze. Nonostante tutto però è ben visto dagli insegnanti grazie alla ricchezza di famiglia.

Alex Standall: interpretato da Miles Dominic Heizer

tredici, alex standall

Prima ex amico di Hannah e Jessica, poi fidanzato di quest’ultima. Avvertendo la responsabilità per il suicidio della ragazza, comincia a mostrare segni di depressione. Al termine della prima stagione proverà ad emulare il gesto di Hannah.

Zach Dempsey: interpretato da Ross Fleming Butler

zach dempsey, tredici

Si tratta di uno dei migliori giocatori di baseball della scuola. Dopo essere stato respinto da Hannah, comincia a rubare i bigliettini che Clay lasciava alla ragazza. A lui è dedicata la cassetta numero 4 Lato A.

Tyler Down: interpretato da Devin Druid

tyler down, tredici

Si tratta del fotografo della scuola: è lui ad occuparsi del giornalino e dell’annuario. Bullizzato dai compagni di liceo, si scopre essere stato uno stalker di Hannah. E’ lui a far circolare la fotografia del bacio tra la ragazza e Courtney.

Kevin Porter: interpretato da Derek Luke

tredici, kevin porter

E’ il consigliere della scuola: è da lui che i ragazzi si recano quando hanno dei problemi. Hannah lo inserisce nell’ultima cassetta. Il motivo? Non ha aiutato la ragazza quando gli ha raccontato di essere stata stuprata.

Tredici, in originale 13 Reasons Why, è una Serie Tv americana ideata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La prima stagione è stata pubblicata il 31 marzo del 2017 sulla piattaforma streaming Netflix ed ha ricevuto grandi consensi dalla critica sia per i temi trattati che per l’ottima interpretazione del cast. La storia vede come protagonista Clay Jensen, uno studente della Liberty High School, che dovrà far luce sul suicidio di Hannah Baker, studentessa dello stesso liceo – di cui era innamorato – che lascia delle cassette in cui spiega i motivi che l’hanno portata al gesto estremo. I racconti della ragazza sconvolgeranno la vita del protagonista, che si rende conto di come la Liberty High School sia tutt’altro che un luogo esente da peccati.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here