Voglio mangiare il tuo pancreas: il film campione d’incassi arriva in Italia

200

Il 21, 22, 23 gennaio verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane il lungometraggio: Voglio mangiare il tuo pancreas di di Shinichiro Ushijima. Tratto dal romanzo “Kimi no Suizō wo Tabetai” di Yoru Sumino, che ha conquistato la critica vincendo, con i libri della saga, il Japan Bookseller Award nel 2016. Il romanzo ha venduto oltre 2,6 milioni di copie.

Dal romanzo è stato realizzato anche un manga con lo stesso titolo, disegnato da Kirihara Idumi. Il manga è molto apprezzato ed ha ottenuto un rating di gradimento del 93% presso gli utenti di Google.

Trama

L’avvincente storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più. 

Trailer del film: Voglio mangiare il tuo pancreas
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here