Variety riporta i nomi degli attori che prenderanno parte a Watchmen, la prossima serie HBO
Variety ha riportato che Regina King è stata scritturata nel ruolo principale insieme a molti altri attori per Watchmen, la serie HBO prodotta da Damon Lindelof (Leftovers).
King reciterà nella serie insieme a Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard. Per ora i dettagli dei personaggi rimangono sconosciuti e Lindelof, che ha scritto la sceneggiatura, ha confermato di recente che la serie non sarà un pieno adattamento della graphic novel di Alan Moore.
Leggi anche: Shazam!: Zachary Levi condivide la prima key visual del protagonista
La regista di Leftovers, Nicole Kassell, dirigerà la serie e sarà anche produttrice esecutiva della serie. La serie ha già avuto modifiche di script, ma dovrebbe entrare in produzione quest’anno. La serie sarà inoltre prodotta dalla White Rabbit di Lindelof in collaborazione con la Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha firmato un accordo pluriennale.
Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”.
Leggi anche: DC Comics: ecco i nuovi team-up con i Looney Tunes
Watchmen è una miniserie a fumetti scritta dall’autore britannico Alan Moore e illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons. È stata pubblicata in dodici albi mensili dalla statunitense DC Comics tra il 1986 e il 1987 e raccolta in volume unico nel 1987. La prima edizione italiana venne pubblicata come inserto della rivista Corto Maltese della Rizzoli tra il 1988 e il 1990, e nel 1993 seguì l’edizione in volume brossurato. Nel corso degli anni l’opera è stata edita in altre versioni anche da Play Press e Planeta DeAgostini, fino alla più recente della RW Edizioni. La serie mette in scena dei personaggi originali in una realtà ucronica esterna all’universo DC. L’opera è ambientata negli Stati Uniti del 1985, un paese in cui i supereroi sono realtà e hanno operato a servizio della legge come avventurieri in costume, prima di essere dichiarati fuorilegge da un decreto amministrativo che prendeva atto del crescente malcontento popolare nei loro confronti. Con il paese sull’orlo di una guerra nucleare contro l’Unione Sovietica, il ritrovamento del cadavere di un ex vigilante mette in moto le indagini dell’ultimo avventuriero in costume rimasto in circolazione, che ipotizza l’esistenza di un complotto mirato a eliminare i vecchi supereroi ormai ritiratisi.