Rilasciato online il nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix, il capitolo finale della saga cinematografica basata sui mutanti di Marvel Comics
20th Century Fox ha pubblicato online il nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix, capitolo finale della saga degli X-Men prima del passaggio ufficiale ai Marvel Studios che cambierà totalmente l’assetto dei mutanti dopo quasi vent’anni dalla loro prima apparizione sul grande schermo.
Leggi anche: Accordi Disney, Rob Liefeld conferma: Deadpool 3 si farà!
Il cast del film diretto da Simon Kinberg include James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters, Tye Sheridan, Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee e Alexandra Shipp. Tutti riprenderanno i loro iconici ruoli. Jessica Chastain, new entry del cast, interpreterà il villain del film.
Leggi anche: X-Men, di Bryan Singer: Hugh Jackman rivela che sul set erano vietati i fumetti
In Dark Phoenix, gli X-Men devono affrontare il loro nemico più formidabile e potente: una della loro squadra, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende molto più potente ma anche instabile. Combattendo con questa entità dentro di lei, Jean sprigiona i suoi poteri in modi che non comprende o riesce a contenere. Con Jean ormai fuori controllo, che finisce per ferire chi ha accanto, inizia a far crollare ciò che tiene insieme gli X-Men. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi… non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che sperano di controllare questa forza e governare la galassia.
Leggi anche: Hugh Jackman pronto a interpretare altri supereroi dopo Wolverine
Originariamente previsto per il 2 novembre 2018, X-Men: Dark Phoenix è stato posticipato a causa di rallentamenti nelle riprese aggiuntive. La data di uscita ufficiale è fissata per il 7 giugno prossimo.